venerdì 23 settembre 2011

Sembrava una mattina come tante...

Già, sembrava una mattina come tante e invece mentre stavo andando al lavoro il notiziario della radio dice che pezzi di meteorite si abbatteranno sul nord italia...lì per lì dico "see certo" poi, arrivata in ufficio, la mia mente malata partorisce un mini film complice la visione plurima di Armagheddon!
Ecco fatto, la mente vaga e non riesco a fermarmi, ve lo racconto:
Gli americani ovviamente sono fighi e hanno la NASA, dei super-ingenieri-aerospaziali che sembrano usciti dal catalogo di Holllister mentre noi sicuramente abbiamo quattro sessantenni, seduti ad un tavolo che con cappuccio e brioches si dicono:
"Mah, secondo i miei calcoli i pezzi colpiranno un raggio di 200 km" l'altro"si,ok ma dobbiamo essere più precisi, almeno avvisare gli abitanti delle città" un altro ancora:"Ma sì, sicuramente colpiranno Milano" il più anziano dei quattro finito il cornetto" Secondo quale calcolo lo dici?" cala il silenzio e dopo parecchi minuti "Ho letto il fondo della tazza del cappuccino". Ecco, dimenticatevi bruce Willis, scordatevi Ben Affleck la realtà dei fatti è che se un meteorite ti sta colpendo (se capiterà addio care amiche/i) non c'è nessun figaccione su uno shuttle a salvarti!

BUONA GIORNATA!

1 commento:

  1. io mi sentivo al sicuro perchè il "nord africa" dove sto io non era menzionato tra i papabili posti di schianto...ma l'angoscia era tanta...avevo degli amici in volo quella sera da Turin a Palermo...grazie per il sorriso che mi hai strappato oggi in una giornata di super stress lavorativo!figo Ben Affleck mi strapiace!!!

    RispondiElimina