giovedì 22 settembre 2011

La felicità si trova nei posti più impensati...

               Innanzitutto grazie a chi ha deciso di seguirmi, siete fantastiche!
Voglio raccontarvi cosa mi è successo ieri sera: Per una serie di motivi (raccontare tutto sarebbe troppo lunga) ho portato a casa due meravigliosi micetti-trovatelli di poco più di un mese; Ero preoccupata : la femmina avevo un occhio chiuso, il maschietto sembrava in salute me erano entrambi tremanti e magrissimi. Li ho caricati di cibo, latte, e li ho puliti un pochino...e stamattina: sorpresa!!!
La pappa divorata e loro belli vispi sono venuti a darmi il buongiorno facendo fusa!
Sembravano quasi belli (ahahah poveri)
Insomma, stamattina , seduta nel bagno con due micetti in grembo mi sono sentita felice come non mi capitava da tanto tempo...e ho pensato che c'è ancora qualcosa in questo mondo degno di essere salvato, e che le buone azioni, anche le più piccole fanno la differenza.

"Se io potrò impedire ad un cuore di spezzarsi
non avrò vissuto invano,
se allevierò il dolore di una vita o guarirò una pena
o aiuterò un pettirosso caduto a rientrare nel nido
non avrò vissuto invano"
(Emily Dickinson)

1 commento:

  1. leggendoti ho percepito la tua felicità un pò sentendola mia...sono una frana con gli animali, ma ammiro le persone come te...un baciotto a te ed a due piccoli trovatelli

    RispondiElimina